Tutti i prezzi esposti si intendono IVA ESCLUSA.
Il cliente che decide l’acquisto di merce su Batoni.it, si impegna a rispettare le seguenti condizioni d’uso.
Per concludere un acquisto è necessario compilare il modulo d’ordine che troverete sul sito al momento dell’acquisto.
Quando inviate un ordine NON dovete pagare niente.
Dopo il ricevimento dell’ordine, vi invieremo una Conferma d’Ordine ufficiale completa di importi, dettagli e tempo di spedizione previsto (alcuni prodotti sono realizzati su richiesta del cliente e non sempre sono disponibili a magazzino).
Quando riceverete la Conferma d’Ordine potrete provvedere al pagamento tramite BONIFICO BANCARIO.
Bonifico Bancario Il pagamento tramite bonifico può essere effettuato allo sportello della propria banca o, più comodamente, via Home Banking direttamente da casa vostra. Ricordatevi SEMPRE di specificare nella causale del bonifico il vostro nome (o la vostra username) ed il numero della Conferma d’Ordine.
–
Il trasporto è gratuito per ordini superiori ai 150,00 euro per tutte le destinazioni Italiane fatta eccezione per le Isole minori e per le zone particolarmente disagiate (dove un camion non può arrivare facilmente). In questo caso il costo del trasporto sarà calcolato in base alla destinazione e comunicato sulla Conferma d’Ordine.
Per ordini inferiori ai 150,00 euro la quota fissa di trasporto è di 50,00 euro.
Per le destinazioni al di fuori del territorio Italiano, il costo del trasporto verrà comunicato sulla Conferma d’Ordine.
Tutti i prodotti acquistati su Batoni.it vengono spediti attraverso i principali corrieri nazionali. Tutti i prodotti acquistati sono assicurati per cui, al momento del ricevimento della merce, è necessario attenersi alle seguenti disposizioni: – Se gli imballi presentano danneggiamenti e/o lacerazioni, accettare la spedizione “con riserva” e contattare Alberti Collezioni entro 24 ore (anche via email). In questo caso, dovrete fare delle foto agli imballi danneggiati ma non ancora aperti ed inviarcele per email.
– Anche se gli imballi risultano integri, accettare la spedizione sempre “con riserva”. Il fatto che gli imballi siano integri non significa che la merce all’interno non abbia subito dei danneggiamenti a causa del trasporto. La mancata accettazione “con riserva” comporta il non poter sostituire la merce eventualmente danneggiata.
Una volta accettata la spedizione è importante aprire tutte le scatole per verificare che la merce non abbia subito danni all’interno.
– Se la merce ha subito danni imputabili al trasporto occorre contattare Batoni.it entro 24 ore dalla data di ricevimento della merce (anche via email) ed inviare foto dettagliate del danno rilevato. – Conservare integre le scatole utilizzate per l’imballo dei prodotti (serviranno eventualmente per esercitare il diritto di recesso).
– Senza l’accettazione della spedizione “con riserva” non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente. Senza la foto l’assicurazione non risponde al danno e quindi NON possiamo effettuare il dovuto rimborso. Il rimborso o la sostituzione avverrà una volta che la merce contestata sarà recapitata al mittente
– NOTA BENE: salvo diversamente concordato, le consegne vengono effettuate al portone (NON al piano).
Tutti i prodotti venduti da Alberti Collezioni sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (od il DDT) che riceverà.
Tutti i prodotti acquistati attraverso Alberti Collezioni possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce in caso non sia mai stata utilizzata come da DL n.185/99. Per restituire quanto acquistato occorre scrivere una richiesta di restituzione ed inviarla a info@batoni.it entro 7 giorni dal ricevimento.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del ciente.
I prodotti dovranno essere imballati utilizzando le stesse scatole con le quali erano stati spediti. Il rimborso avverrà solo nel caso la merce restituita sia perfettamente integra e non abbia ricevuto nessun danno durante il trasporto dal cliente alla nostra sede. Il rimborso non potrà avvenire se la merce riporta segni di utilizzo o di usura
Diritto di recesso: I contratti di vendita via Internet sono soggetti alla disciplina giuridica che regolamenta le vendite per corrispondenza e/o via telefono (D.L. 22 maggio 1999 n.185. Attuazione della direttiva CEE n.97/7 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) Pertanto, se il cliente non dovesse rimanere soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di rimborso della merce stessa. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese accessorie di spedizione relative alla restituzione al mittente sono a carico del cliente. Solo nel caso in cui la merce risulti originariamente viziata, le spese di spedizione saranno a carico dell’azienda venditrice. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire entro 30 gg.
i dati personali saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 196 del 30/06/2007